L’IIS Pellegrini di Sassari propone un percorso formativo nazionale residenziale secondo l’approccio del Challenge Based Learning, sui fondi del PNSD azione #25.

Il corso, che include le spese di vitto e alloggio dal giorno 6/3/2020 al 8/3/2020 e i trasferimenti da e per l’aeroporto (per i partecipanti che utilizzano il mezzo aereo) sarà totalmente finanziato attraverso i fondi del PNSD.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 16 febbraio 2020 attraverso i seguenti link:

Scuole Secondarie di PRIMO GRADO:

https://forms.gle/Dv1vuEvaSk4iQH53A

Scuole Secondarie di SECONDO GRADO

https://forms.gle/3W4e5pR64fsLgMWD9

Per informazioni, vedere il bando sul sito dell’IIS Pellegrini all’indirizzo:

https://www.albipretorionline.com/albopretorioPF3/frontend/atto.xhtml?

codcli=SG21169&idatto=958946&pag=1

La nota è stata inviata dall’USR alle scuole sarde ed è in corso di pubblicazione anche su: http://www.sardegna.istruzione.it/piano_nazionale_scuola_digitale.shtml

Di Simonetta Falchi

EX Componente della Equipe Formativa Territoriale Sardegna. È docente di Lingua Inglese all’IIS Pellegrini di Sassari (www.iispellegrini.edu.it) ed è tra i formatori di #FuturaPNSD. Dal 2002 collabora con il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari. È stata Academic Visitor alla Faculty of English dell’Università di Cambridge e al Lucy Cavendish College (2008/2009). I suoi interessi di ricerca vertono principalmente sul rapporto tra tradizione e nuove tecnologie.