Il 20 maggio alle 10 si potrà seguire in diretta streaming la seconda finale provinciale del Premio Scuola Digitale. Vista l’emergenza COVID19, l’evento che doveva svolgersi nel Palazzo di Città di Sassari è stato annullato, ma il PNSD non si ferma mai e il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato la scuola organizzatrice, l’IIS Pellegrini di Sassari, a trasformarlo in una diretta streaming. Il link per vedere l’evento sarà pubblicato mercoledì 20 maggi a partire dalle ore 9.30 sul sito dell’evento: sites.google.com/view/psdsassari.

L’evento sarà presentato da Antonella Fancello, attivista digitale, con l’attore comico nerd Nicola Virdis, con contributi video di testimonial dal mondo della innovazione e dello sport, tra cui alcuni giocatori della Dinamo.


Si sfideranno le 13 scuole finaliste del primo e secondo ciclo della provincia di Sassari: l’Ipsar-Ipseoa Sassari, il liceo Scientifico “G. Spano” di Sassari, il liceo “Guglielmo Marconi” di Sassari, il liceo Scientifico e liceo delle Scienze Umane “Fermi” di Alghero, l’I.I.S. “M. Paglietti”, il liceo “Europa Unita” di Porto Torres, l’I.I.S. “Enrico Fermi” di Ozieri, il liceo Statale “G. M. Dettori” di Tempio Pausania, l’lIpsar “Costa Smeralda”Arzachena, l’Istituto Comprensivo San Donato di Sassari, l’I.C. Latte Dolce di Sassari, l’I.C. Li Punti di Sassari, l’Istituto Comprensivo “A. Gramsci” di Ossi, l’Istituto Comprensivo di Aggius.

Di Simonetta Falchi

EX Componente della Equipe Formativa Territoriale Sardegna. È docente di Lingua Inglese all’IIS Pellegrini di Sassari (www.iispellegrini.edu.it) ed è tra i formatori di #FuturaPNSD. Dal 2002 collabora con il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari. È stata Academic Visitor alla Faculty of English dell’Università di Cambridge e al Lucy Cavendish College (2008/2009). I suoi interessi di ricerca vertono principalmente sul rapporto tra tradizione e nuove tecnologie.