Fra tante incertezze organizzative, dovute alla pandemia, l’amore per la scienza ha avuto il sopravvento.

L’evento, non si ferma, la sua quindicesima edizione si svolgerà interamente on line dal 13 al 15 maggio.

Come ogni anno coinvolgerà università, scuole e associazioni scientifiche della provincia di Sassari

Sarà una festa della Scienza con mostre, laboratori a distanza, conferenze ed eventi vari in cui alunni, docenti ed esperti coinvolgeranno alunni e famiglie.

Le tematiche sono nuove, varie e affascinanti, organizzate come exhibit vanno dalla Gamification con la matematica, ai Cambiamenti Climatici a Dante e la Natura.

Un modo nuovo di far amare le scienze a grandi e piccini, se siete curiosi sbirciate nel sito https://www.uniss.it/innovazione-e-societa/public-engagement/scienza-piazza-2021

Le scuole possono prenotare al seguente indirizzo mail: scienzainpiazzasassari@uniss.it.

Si svolgerà in diretta online tramite Google Meets.

Famiglie e pubblico seguiranno l’evento in streaming sul canale dell’ateneo unisstube 

Di Costantina Cossu

Laurea in Scienze biologiche, master in Valutazione, autovalutazione Leadership e Dirigenza scolastica. Docente dell’IIS “Fermi” di Alghero (www.liceoalghero.it). Esperienze europee in campo ambientale e progettuale. Tutor PLS, formatore in didattica innovativa, disseminatore STEM in attività di Peer Tutoring, docente CLIL. Trainer Go Lab, STEM Alliance e rappresentante italiano nel progetto Scientix e BLOOM Bioeconomy. Vincitore con gli allievi di STEM e ASOC competizioni. Ha rappresentato l’Italia in varie conferenze e progetti.