Qualche giorno fa Facebook notificava una ricorrenza del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), che ho l’onore di curare (grazie alla fiducia del Direttore e del Vicedirettore) come referente presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna.

Se non documenti, non esisti“, amo dire da anni; per questo, oltre che nella pagina ufficiale (www.sardegna.istruzione.it/piano_nazionale_scuola_digitale.shtml), la documentazione delle nostre attività viene effettuata in maniera meno “burocratica” in alcuni siti satelliti ufficializzati e raccordati su www.serviziusrsardegna.it/pnsd_ms.

Aggiungo sotto un repository visuale che fornisce un prospetto (probabilmente non esaustivo) delle nostre iniziative “originali”, attivate talvolta in sinergia con scuole, con l’EFT, con altri enti, con la collaborazione di docenti e dirigenti sardi e non solo: www.pearltrees.com/vizzanna/iniziative-organizzati/id43807160

Presto partirà un nuovo ciclo, con una nuova EFT costituita da una docente in comando e da un gruppo di docenti in semiesonero (tre delle quali già conosciamo). Vedere il bando e le graduatorie finali.

Buon PNSD a tutti/e noi!

Locandina-menù di una serie di eventi

Di Anna Rita Vizzari

Docente di Lettere Referente PNSD c/o USR Sardegna.