Macroaree

Le équipe formative territoriali hanno la finalità di garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale e promuovere azioni di formazione del personale docente sulle metodologie didattiche innovative e azioni di potenziamento delle competenze digitali degli studenti.

La pagina istituzionale dedicata alle azioni EFT è www.sardegna.istruzione.it/PNSD-EFT.shtml.

Le macroaree di attività che le équipe svolgono sono riconducibili a 4 tipologie.

 

Macroarea 1Macroarea 2Macroarea 3Macroarea 4
Sostegno e accompagnamento all’interno delle istituzioni scolastiche del territorio per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni per la creazione di ambienti digitali con metodologie innovative e sostenibili.
Promozione e supporto alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi, finalizzati a realizzare l’innovazione metodologico-didattica, e allo sviluppo di progetti di didattica digitale, cittadinanza digitale, economia digitale, educazione ai media.

Promozione, supporto e accompagnamento per la progettazione e realizzazione di percorsi formativi laboratoriali per docenti sull’innovazione didattica e digitale nelle istituzioni scolastiche del territorio, anche al fine di favorire l’animazione e la partecipazione delle comunità scolastiche, attraverso l’organizzazione di workshop e/o laboratori formativi.
Documentazione delle sperimentazioni in atto nelle istituzioni scolastiche, nel campo delle metodologie didattiche innovative, e monitoraggio delle azioni formative adottate.
Torna alla Home

xx