Organizzazione

Le 4 Docenti dell’Équipe Formativa Territoriale (equipesarda@gmail.com) provengono dai seguenti istituti:

  1. Alessia Cocco dall’IIS “Satta” di Macomer (www.iissatta.edu.it),

  2. Costantina Cossu dall’IIS “Fermi” di Alghero (www.liceoalghero.it),

  3. Simonetta Falchi dall’IIS “Pellegrini” di Sassari (www.iispellegrini.edu.it),

  4. Caterina Ortu dall’IIS “Paglietti” di Porto Torres (iispaglietti.edu.it).

I livelli di coordinamento delle équipe sono così articolati:

  • La DGEFID (Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale) del MIUR ha compiti di indirizzo, coordinamento e monitoraggio generale circa l’attuazione della misura. Vedere www.istruzione.it/scuola_digitale/index.

  • L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna (Direttore Generale Francesco Feliziani), e nello specifico l’Ufficio 1° (Dirigente il Vicedirettore Generale Sergio Repetto), coordina e monitora a livello territoriale l’équipe formativa, avvalendosi del referente regionale del PNSD presso l’USR (prof.ssa Anna Rita Vizzari, che gestisce e cura questo sito web con il supporto tecnico del Prof. Marco Guiso). Vedere www.sardegna.istruzione.it/piano_nazionale_scuola_digitale e www.sardegna.istruzione.it/PNSD-EFT.shtml.

  • Il Polo formativo innovativo regionale (“Future Lab”) – in Sardegna l’IIS “Giua” di Cagliari (www.giua.edu.it) – ha il compito di raccordo e supporto rispetto alle attività delle équipe in sinergia con l’USR, le scuole di appartenenza dei docenti componenti l’équipe.